Le librerie bifacciali sono una particolare tipologia di librerie caratterizzate dal fatto di poter essere utilizzate da entrambi i lati. Solitamente queste librerie, oltre che per contenere libri e oggetti, vengono utilizzate per dividere gli ambienti, creando aree separate senza la necessità di alzare nuovi muri.
Le librerie bifacciali spesso sono anche componibili, ovvero, sono composte da moduli indipendenti che vengono affiancati per creare la libreria delle dimensioni desiderate.
- MATERIALI DI ALTA QUALIT -- La libreria composta da tubo di metallo di alta qualit,...
- SCENSOLA MULTIFUNZIONALE - Questo uno scaffale multifunzionale, puoi usarlo per riporre...
- Struttura robusta e resistente. La libreria a cubi a 3 ripiani Oxford realizzata in...
- Possibilit di montaggio a parete: La libreria a cubi a 3 ripiani Oxford autoportante, ma...
- LIBRERIA VANCOUVER - Mobile portalibri bifacciale a 6 scaffali, Scaffale divisorio con...
- STRUTTURA E UTILIZZO - Mobile porta libri multiuso e bifacciale con sei scomparti aperti -...
- DESIGN FUNZIONALE: La libreria Rachele si inserisce in ogni contesto d'arredo. Ideale in...
- SPECIFICHE: Ogni ripiano della libreria Rachele profondo 33 cm e pu reggere un carico...
Dall’aspetto e dal design moderno e contemporaneo, questa particolare tipologia di librerie coniuga alla perfezione estetica e funzionalità, conferendo carattere e personalità ad un ambiente senza rinunciare alla praticità.
Per sfruttare a pieno la loro funzionalità, queste librerie non dovrebbero mai essere poste contro un muro, in modo da lasciare liberi entrambi i lati del mobile. In commercio esistono librerie bifacciali di tutte le forme, stile e dimensioni, per andare incontro a tutte le possibili esigenze.
Utilizzi Librerie Bifacciali
Le librerie bifacciali possono avere molteplici utilizzi all’interno di un’abitazione. Oltre alla funzione principale, ovvero, quella di contenere libri e altri oggetti di uso quotidiano, queste particolari librerie hanno almeno altri due utilissimi utilizzi:
- Possono fungere da parete divisoria
- Possono trasformarsi in comodissimi elementi salvaspazio
Nel primo caso le librerie bifacciali sono l’ideale per suddividere gli spazi all’interno di un ambiente molto grande, come potrebbe essere un open space o un salone cucina.
Con una libreria bifacciale si delimitano le aree senza incupire l’ambiente con muretti e pareti divisorie. A differenza di una parete, inoltre, una libreria bifacciale è utilissima anche per riporre oggetti o semplicemente per dare carattere e personalità alla stanza.
Molto bella e funzionale è la libreria bifacciale con rotelle, studiata appositamente per fungere da separa ambiente. In rovere bianco, questa libreria presenta scaffali irregolari che le conferiscono un aspetto moderno e sofisticato.
Un altro possibile utilizzo delle librerie bifacciali è come elementi salvaspazio. In ogni casa ci sono zone difficili da sfruttare, come i vani sottoscala o le rientranze delle pareti. Le librerie bifacciali, e in particolar modo quelle componibili, sono l’ideale per riempire questi spazi, recuperandoli e trasformandoli in zone in cui poter riporre gli oggetti.
Scegliere una Libreria Bifacciale
Le librerie bifacciali sono l’ideale per ambienti ampi e moderni, arredati con stile contemporaneo ed essenziale. Quando si sceglie una libreria bifacciale, occorre prestare attenzione ad alcuni elementi fondamentali come le dimensioni, la funzione e lo stile.
Le dimensioni di una libreria bifacciale devono essere adeguate a quelle della stanza in cui dovrà essere inserita, per evitare che risulti troppo ingombrante e occupi troppo lo spazio.
- Struttura robusta e resistente. La libreria a cubi a 3 ripiani Oxford realizzata in...
- Possibilit di montaggio a parete: La libreria a cubi a 3 ripiani Oxford autoportante, ma...
- Disponibile in 8 varianti di colore
- Fantastica libreria colorata
- DESIGN MODERNO - La finitura della libreria bianca opaca dona un tocco moderno e luminoso,...
- SALVASPAZIO - La libreria moderna ottimizza lo spazio grazie alla sua configurazione,...
- Scaffale da soggiorno di alta qualit: Questo scaffale realizzato con pannelli di...
- Lo stile a vostra scelta: Potete scegliere una combinazione di pannelli in legno bianco e...
In base all’uso che se ne vuole fare, si sceglierà la libreria più adatta. Se ad esempio volete utilizzarla per riempire delle zone vuote della casa, potreste optare per blocchi componibili.
Ideale da utilizzare come elemento salvaspazio è questa libreria a forma di scaletta in rovere sonoma. E’ costituita da dieci vani quadrati dove potrete riporre qualsiasi tipo di oggetto. Lo stile, infine, deve essere in accordo con quello della stanza in cui dovrà essere inserita, in modo da armonizzarsi con il resto dei mobili presenti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.