Le lampade da parete sono una soluzione pratica e funzionale per illuminare al meglio un ambiente o una parte di esso. Comode e poco ingombranti, queste lampade sono un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità, poiché consentono di illuminare in maniera ottimale gli spazi e allo stesso tempo di arredare con stile e personalità la stanza.
In commercio esistono diverse tipologie di lampade da parete, da quelle di design e ricercate alle lampade da parete economiche, ma di qualità. Le lampade da parete sono utilizzate principalmente come fonte di luce secondaria, da affiancare ad una luce primaria, quando quest’ultima non riesce a illuminare tutta la stanza.
- Facile da installare e utilizzare: Questa plafoniera bianca impermeabile pu essere...
- Super luminosa e realistica: Questa plafoniera LED ovale dal design moderno emette una...
- Touch Control & 3 livelli di luminosit: l'interruttore touch della lampada dimmerabile...
- Rotazioni a 360 libere: design a testa magnetica regolabile, possibile ruotare la...
- Materiale e colore: Realizzato in metallo robusto e rifinito in un elegante nero, questo...
- Compatibilit con le sorgenti luminose: Progettato per l'uso con una sorgente luminosa...
- Dimensioni: 10 X 10 X 11 cm/3,94*3,94*4,33 pollici. La confezione include 2 pezzi applique...
- Design industriale vintage: Lampada da parete vintage realizzata con base in legno...
Questa tipologia di lumi può essere la soluzione ideale anche quando si vuole valorizzare e mettere in risalto un angolo o una zona in particolare della casa. Spesso le lampade da parete vengono utilizzate per illuminare stanze piccole e ambienti di servizio, poiché consentono di illuminare senza nessun tipo di ingombro.
Caratteristiche Lampade da Parete
Le lampade da parete siano esse classiche, moderne o di design, presentano alcune caratteristiche comuni, vediamo quali sono:
- un braccio o gancio tramite il quale vengono attaccate alla parete,
- un portalampada;
- un paralume in vetro, metallo o plexiglass.
Il costo di una lampada da parete può essere influenzato da diversi fattori, quali:
- Materiali
- Dimensioni
- Design
In commercio esistono lampade da parete per tutte le fasce di prezzo, per andare incontro a tutte le esigenze di budget e di stile. Si va dalle lampade di design che possono costare anche diverse migliaia di euro, alle lampade da parete economiche che non superano i 100 euro. Vediamo, allora, una selezione di lampade da parete economiche acquistabili on-line a prezzi molto competitivi.
Lampade da Parete sotto i 15 euro
E’ possibile acquistare delle buone lampade da parete anche se si dispone di un budget molto limitato. Con meno di 15 euro ad esempio potete acquistare l’applique moderno in vetro satinato, dal design moderno e lineare, questa lampada da parete è l’ideale per un open space moderno o per illuminare ingressi e corridoi.
Ottimo rapporto qualità prezzo anche per questa lampada in metallo cromato con testa girevole per orientare il fascio di luce dove si desidera. Funzionale, ma anche bella dal punto di vista estetico con la sua forma tonda e l’interruttore a vista. E’ l’ideale per uno studio o per illuminare il piano da lavoro in una cucina moderna.
Lampade da Parete sotto i 25 euro
Se disponete di un budget massimo di 25 euro, potrete scegliere la lampada giusta per le vostre esigenze tra un’ampia gamma di modelli e di forme. Non passa sicuramente inosservata la lampada moderna in acciaio cromato e vetro satinato. Ciò che rende questa lampada unica nel suo genere è la forma allungata e appuntita del paralume in vetro, che sembra ricordare quella di una pallottola.
- Touch Control & 3 livelli di luminosit: l'interruttore touch della lampada dimmerabile...
- Rotazioni a 360 libere: design a testa magnetica regolabile, possibile ruotare la...
- Abbellisci ed illumina i tuoi spazi esterni nel modo giusto
- Design Classico
- Dimensioni lampada da pareteDiametro paralume: 12 cm, altezza: 12 cm; lunghezza del...
- Tipo di lampadinaLa presa compatibile con tutte le lampadine con attacco E27, come LED,...
- Design moderno-minimalista e sottile: questa lampada da parete allungata dal design...
- Installazione semplice e flessibile Girevole di 90: questa lampada da parete per interni...
Una lampada da parete economica ma di design è la lampada Eglo, in vetro satinato arancione. Dal design particolarissimo, questa lampada a forma di torcia è l’ideale per un salone moderno, per illuminare la camera da letto o anche un corridoio buio.
Lampade da Parete sotto i 35 euro
Con un budget che si aggira intorno ai 35 euro potete optare per una soluzione di design come la lampada Huckberry della Philips in acciaio cromato, con luce bidirezionale per un’illuminazione ottimale degli spazi. E’ la soluzione ideale per ambienti moderni e minimali.
Perfettamente dentro al budget è la lampada cubo in gesso Cleo-24. Squadrata, lineare e minimale, è la lampada giusta per una casa moderna ed essenziale. La luce calda e soffusa consente di creare un’atmosfera estremamente rilassante e gradevole.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.