La cucina è il cuore della casa, non è solo la stanza dove si prepara da mangiare, ma anche un luogo creativo e accogliente, per questo è necessario una luce che crei la giusta atmosfera. Passare delle ore ai fornelli deve essere piacevole e rilassante, senza impedimenti che possano favorire lo stress.
A giocare un ruolo importante è anche l’illuminazione, la giusta luce è essenziale per un corretto svolgimento delle normali attività che si svolgono in cucina che sia cucinare, prepararsi un caffè o mangiare uno snack.
- DESIGN: Ha una forma cilindrica nera dalle linee moderne e delicate, per donare eleganza...
- LUNGHEZZA CAVO: Il cavo della sospensione regolabile e raggiunge una lunghezza massima di...
- Scelta perfetta per arredi moderni: la plafoniera sospesa Tresos la scelta ideale per...
- Design semplice e universale: il design universale e semplice si adatta perfettamente alle...
- Lampada a sospensione da comodino dal design cilindrico esclusivo : Piccola lampada a...
- lampadario da comodino moderna e minimalista per camera da letto : Lampada a sospensione...
- Stile ScandinavoQuesto lampada sospensione a quattro lampade adotta concetti di design...
- Versatilit d'Uso : L'effetto luminoso creato da questo paralume verso il basso lo rende un...
Quando parliamo d’illuminazione della cucina, non possiamo non parlare delle lampade a sospensione prime attrici indiscusse di quest’ambiente, illuminando dall’alto diffondono una luce generale brillante e priva di ombre che non solo mette in rilievo il piano di lavoro ma dona anche un tocco di eleganza.
Nelle cucine dove oltre a preparare il pasto si consuma anche, l’illuminazione del tavolo svolge una funzione importante. Una lampada a sospensione assicura una giusta luce uniforme per tutta la superficie del tavolo.
Quando si acquista una lampada a sospensione, bisogna tener conto di alcuni fattori come l’altezza del soffitto, se è abbastanza alto è consigliabile una lampada che si sviluppa verticalmente più che orizzontalmente, mentre se il soffitto della cucina è basso l’ideale sarà un lampadario che si stende in larghezza.
Sono da preferire i dispositivi che possono essere regolati in altezza e provvisti di dimmer, il regolatore di flusso di luce che permette di adattare la luce ai vari momenti della giornata, secondo le esigenze, creando un’atmosfera armoniosa.
Le lampade dimmerabili in cucina sono molto utili perché permettono di aumentare l’intensità della luce quando si svolgono attività di precisione come sminuzzare, macinare e impastare, e ridurla, quando si riuniscono tutti intorno al tavolo per gustare deliziosi piatti.
Lampade a sospensione per la cucina: una per ogni stile
Etnico, industial, moderno, classico, qualunque sia lo stile della vostra cucina, esiste la giusta lampada con il design adatto che si integra perfettamente con il resto dell’arredamento.
Se la cucina è nell’intramontabile stile shabby chic una lampada d’antiquariato restaurata con eleganza sarà perfetta per illuminare piano lavoro e cottura. Mentre se abbiamo a che fare con una cucina a isola, che dispone del bancone da lavoro con lavabo e area merenda è consigliata una lampada a cupola che permetta una luce diretta e intensa per illuminare l’isola ma che comunque emani la giusta luce in tutta la stanza.
- Stile ScandinavoQuesto lampada sospensione a quattro lampade adotta concetti di design...
- Versatilit d'Uso : L'effetto luminoso creato da questo paralume verso il basso lo rende un...
- Dimensione: diametro 40cm, altezza 95cm
- Tipo di attacco: 1 x e27 max 22W (lampadina non inclusa)
- Lampadario a sospensione industriale, design vintage, aspetto elegante, adatto ai...
- Con il suo design semplice e classico, questa lampada a sospensione ideale per gli spazi...
- Design Industriale: Lampadario a sospensione design Edison, in metallo e con rivestimento...
- Dimensioni: Altezza 9,5 cm x Diametro 22 cm, Lunghezza del supporto in barra: 50 cm,...
Per unire l’utile all’eleganza nascono le cappe-lampade a sospensione, come Edith prodotta da Elica, vincitrice del Red Dot Design Award. Quest’accessorio oltre a fungere da cappa è anche una splendida lampada, realizzata totalmente in acciaio inox e con diffusore per l’illuminazione a led.
Per le cucine in legno massello sarebbe ideale una lampada dallo stile industrial rivisitata in chiave moderna, che rievoca le maestose lampade usate nelle vecchie fabbriche, o anche una lampada in vetro che con il suo gioco di luci infonde un’eleganza senza tempo rimanendo moderna.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.