Il ferro battuto è un materiale molto utilizzato per la realizzazione di mobili da giardino. Robusto, resistente alle intemperie ed esteticamente elegante e raffinato, questo materiale viene utilizzato praticamente per costruire qualsiasi tipo di arredo, dai tavoli alle sedie, fino ai portavasi e alle panche.
Le panche da giardino in ferro battuto sono un elemento d’arredo molto diffuso negli spazi esterni delle abitazioni, siano essi giardini o terrazzi. Il motivo è duplice: sono robuste e resistenti e arredano con carattere e personalità l’ambiente.
- Panchine da esterno in ferro: Ideali da implementare al vostro salotto da giardino, le...
- Realizzazione artigianale: La panca esterno con schienale realizzata artigianalmente in...
- Cassapanca dal design classico con ampia capacit
- La cassapanca formata da pannelli con finitura effetto legno
- Struttura in ferro verniciato
- Con 5 traversine in acciaio
- Design ergonomico per il massimo comfort Questa panca da riposo ha uno schienale...
- Materiale eccellente Essendo realizzata in acciaio, questa panca da giardino ha...
Le panche da giardino, spesso, sono corredate di appositi cuscini utilizzati per rendere più comoda e confortevole la seduta e per conferire un aspetto più accogliente e familiare allo spazio esterno.
Le panche da giardino, in fondo, servono principalmente per fornire a chi si trova in giardino un posto in cui sedersi e rilassarsi, magari sorseggiando una bibita fresca o leggendo un libro, quindi, devono prima di tutto essere comode e funzionali.
La funzionalità e la comodità, sono le caratteristiche principali di una panca da giardino, che però deve essere allo stesso tempo bella e curata nei minimi dettagli, per arredare e abbellire il nostro terrazzo o giardino.
In commercio esistono panche da giardino in ferro battuto di tutte le dimensioni e di tutte le forme per andare incontro a tutte le possibili esigenze di spazio o di stile.
Caratteristiche Panche da Giardino in Ferro Battuto
Le panche da giardino in ferro battuto si caratterizzano per il fatto di essere realizzate in tutto o in massima parte in ferro battuto. Il ferro battuto è un particolare tipo di ferro sottoposto ad una lavorazione particolare. Viene forgiato a caldo e battuto dal fabbro con un martello fino a dargli la forma desiderata.
Il ferro battuto è un materiale molto robusto e resistente all’azione degli agenti atmosferici. Non si deforma né si usura, va solo trattato con apposite vernici antiruggine per evitare che la pioggia e l’umidità possano causare la formazione della ruggine.
Dove posizionare una Panca da Giardino in Ferro Battuto
Le panche da giardino in ferro battuto possono avere varie dimensioni e forme in base alle dimensioni e alla tipologia di giardino in cui devono essere inserite. Il ferro può essere lasciato naturale o dipinto solitamente di nero o di bianco, come la romanticissima panca decorata con una grande farfalla sullo schienale. E’ interamente dipinta di bianco, ed è l’ideale per un giardino in stile provenzale.
Questa particolare tipologia di panchine è relativamente pesante quindi, andrebbero posizionate in posti dove poi non dovrebbero essere più spostate o almeno non troppo spesso. Le panche da giardino in ferro battuto sono l’ideale per giardini e terrazzi arredati con altri elementi nello stesso stile, come tavoli, sedie, scaffali per piante ecc.
- Struttura in ferro verniciato
- Con 5 traversine in acciaio
- Design ergonomico per il massimo comfort Questa panca da riposo ha uno schienale...
- Materiale eccellente Essendo realizzata in acciaio, questa panca da giardino ha...
- STILE NOSTALGICO - panchina da giardino con linee sinuose, riccioli ed elementi decorativi...
- MATERIALI - panchina da esterno realizzata in ferro robusto. La spalliera presenta una...
- Aspetto Squisito con Disegni Intagliati La nostra panchina ha una squisita incavatura e...
- Design Ergonomico e Fattura Raffinata La panchina ergonomica con bordi e angoli...
Ideale per qualsiasi tipo di giardino, è questa panca in ferro battuto con motivo a reticolo bianca. Ampia e comoda, è la soluzione giusta per creare un angolo di relax sul vostro terrazzo.
Il ferro battuto conferisce un aspetto romantico e un po’ retrò ed è l’ideale per giardini in stile provenzale o rustico francese.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.