Gli anni ‘50 erano quelli delle dive evergreen del grande cinema, della moda elegante e raffinata, della cultura fantascientifica e del rock and roll. Ecco perché degli elementi che li ricordano possono essere davvero interessanti per arredare la propria casa.
Le poltroncine vintage anni 50 portano stile e classe al proprio ambiente e lo arricchiscono grazie alla propria forma e ai colori. Vi sono tantissimi modelli di poltroncine anni 50 sia originali che riprodotte, vediamone alcuni esempi.
- POLTRONA IN TESSUTO - Un must da avere in casa. Lo stile GLAM, elegante e raffinato, la...
- DESIGN ELEGANTE La Poltrona di tessuto un pezzo elegante e molto di moda che pu arredare...
- COMODO & ERGONOMICO: Questa sedia da pranzo composta da uno schienale curvo con braccioli...
- STABILE & ROBUSTO: La seduta completamente imbottita rivestita in similpelle di alta...
- Realizzata in pelle di lusso con design trapuntato e struttura in legno massello di noce,...
- Facile Manutenzione: La finta pelle aggiunge un tocco vintage alla sedia, comoda al tatto...
- Design Retr Medievale: Wahson poltrona per soggiorno adotta tessuto di lino e gambe in...
- Seduta Confortevole: il cuscino riempito con spugna ad alta densit, spessa e morbida. Il...
Modelli
Per gli ambienti di relax, come il soggiorno, le poltroncine che fanno al caso nostro sono sicuramente quelle capitonnè. Questo stile elegante e comodissimo dalla seduta leggermente bombata mette a disposizione diversi modelli di poltrone per assecondare i differenti gusti di chi vuole arredare casa.
Possiamo trovare per esempio la poltroncina modello Costantine con struttura e piedi in legno rossiccio e con le rotelline sui due piedi anteriori. Il bordo della poltroncina è chiodato con lo stesso colore dei piedi e lo schienale presenta ai lati una sorta di motivo a chiocciola. Elegante e comoda, è ideale per un ambiente rustico o classico.
Questo set di due poltroncine è sicuramente uno stile unico e ricercato che andrà sempre di moda. L’altra variante delle poltroncine in capitonè è quella rivestita in tessuto decorato in patchwork. Bella e colorata, fa acquisire un tocco sfizioso alla nostra stanza. Al contrario delle precedenti, può essere davvero un punto di forza in un ambiente in stile moderno in cui diventa un elemento a sé.
Se non ci accontentiamo dei rifacimenti in stile anni ‘50, possiamo puntare su prodotti originali al cento per cento in ottimo stato. Il set di due poltroncine in legno imbottite e foderate con fantasia floreale è ideale soprattutto per una cucina in muratura o per una casa in stile rustico. Dotate di braccioli, queste poltroncine fanno sì che la comodità e la forma siano il massimo punto forza. Questo modello è perfetto per riscaldare un cottage o uno splendido casale in campagna.
Abbiamo visto tantissimi film facendo caso all’arredamento proposto in alcune scenografie anni ‘50 e vogliamo una poltroncina del genere nella nostra casa? La coppia di poltroncine in tubolare è ciò che fa per noi. Belle esteticamente e dal design leggero, sono in alluminio, con base e schienale in legno.
Queste sono ottime condizioni per riportare in casa tutta la bellezza e la semplicità di quegli anni. Per un regalo o per se stessi, queste splendide poltroncine arricchiranno sicuramente il nostro ambiente.
- Design Moderno: Wahson poltrona imbottita progettata in un colore solido ed facile da...
- Materiale di Alta Qualit: Questa sedia in metallo realizzata in pelle vintage a grana...
- COMODO & ERGONOMICO: Questa sedia da pranzo composta da uno schienale curvo con braccioli...
- STABILE & ROBUSTO: La seduta completamente imbottita rivestita in similpelle di alta...
- DESIGN VINTAGE: Questa poltrona fonde stile rtro e colori contemporanei, dando vita a un...
- ERGONOMICA E CONFORTEVOLE: La poltroncina interamente imbottita in gommapiuma e ha uno...
- COMFORT ESTREMO: La linea ergonomica di questa poltrona vintage ti offre una seduta comoda...
- SOLIDA E RESISTENTE: La sua struttura in legno pu sostenere fino a 150 kg, e il...
Lo stile anni ‘50 è sempre una chicca: alcuni elementi di arredo contribuiscono non solo a riportarci indietro nel tempo, ma anche a lasciare una pregevole impronta di un tempo che fu di cui comunque vogliamo far parte anche nel 2000.
Le poltroncine anni ‘50 vanno scelte con cura e si consiglia di fare bene attenzione ai dettagli per essere sicuri che il prodotto sia al cento per cento originale proprio perché, con il tempo, vanno sempre più acquistando un gran valore.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.