Tra i vari modelli di poltroncine disponibili sul mercato, sicuramente non potevano mancare quelle da camera. Queste sedute devono interagire con un ambiente particolare che non si utilizza tutta la giornata, quindi devono in qualche modo seguire delle linee particolari che richiamino tutto lo stile della stanza.
Le poltroncine da camera sono generalmente piccole e hanno per lo più forme classiche. Viene facile ricordare, per esempio, che esse possono rimandare all’uso che ne facevano le nobildonne molto tempo fa.
- Parte superiore floccata impermeabile testata da 0,66 mm Pannello laterale e base in...
- Dimensioni: 1,14 m x 1,14 m x 71 cm
- DESIGN SCANDINAVO: Questa poltroncina da ingresso ha un design minimal e curato, in...
- COLORE INTENSO: La seduta della poltrona da salotto rivestita in morbido velluto (100%...
- SEDIA DA UFFICIO ERGONOMICA: questa sedia da pranzo adotta un design ergonomico per...
- SEDIA DA CUCINA DUREVOLE: rivestita di velluto resistente all'usura e agli strappi,...
- DESIGN ERGONOMICO PER UN MAGGIORE COMFORT: Caratterizzata da schienale curvo e sedile ben...
- A LUNGA DURATA: la sedia da ufficio WOLTU formata da un rivestimento in velluto...
Quale Poltroncina da Camera scegliere?
Una bella poltroncina da camera potrebbe stare di fronte ad una specchiera, ideale per chi ama pettinarsi e truccarsi in tutta tranquillità. Se abbiamo qualcosa del genere in camera, è sinonimo di uno stile classico e raffinato: in questo caso, una poltroncina in stile francese potrebbe essere ciò che fa per noi.
Generalmente, le poltroncine da camera vanno prese in coordinazione con i mobili della stessa, proprio per evitare inutili e spiacevoli colpi d’occhio anche se c’è da dire che un singolo elemento dal design particolare può anche essere ammesso.
La Posizione
Non esiste una vera e propria posizione per le poltroncine da camera: questo dipende quasi solo ed esclusivamente dal gusto del proprietario. Ad ogni modo, però, un consiglio potrebbe essere questo.
Se il letto è posizionato nella parete nord e quindi se viene a coincidere con il centro della stanza, una coppia di poltroncine messe ad angolo potrebbe equilibrarne la vista, soprattutto se la stanza è di grandi dimensioni. Se invece la camera di cui si parla è piccola, sarebbe meglio evitare di riempirla troppo rendendola meno luminosa: in questo caso, una poltroncina in linea con il tappeto o con un angolo del letto sarebbe l’ideale.
Il Colore
La posizione delle poltroncine in camera è importante quasi a livello del loro colore. Puntare sempre sul bilanciamento visivo potrebbe essere un’ottima soluzione. A proposito di colore, vale più o meno la stessa regola. Cerchiamo di essere sempre abbastanza omogenei nella scelta, valutando innanzitutto il tipo di mobilio e di biancheria che abbiamo.
Scegliamo la nostra poltrona in base a questo e non al contrario. La camera da letto deve essere un luogo che ispiri calma e relax, quindi tutto va coordinato nei minimi particolari proprio per regalarci serenità nel momento in cui andiamo a letto.
Ovviamente, anche in questo caso, gioca molto il gusto personale e nessuno vieta di acquistare una poltroncina dai colori sgargianti, anche se ovviamente questo tipo di cose sono più indicate per un ambiente diurno o particolare.
- Stabilit e protezione: i livellatori regolabili forniscono massima stabilit su pavimenti e...
- Materiali morbidi e resistenti: la nostra poltrona imbottita realizzata con materiali...
- STILE ART DECO: Lo schienale della poltroncina da camera a forma di conchiglia unito alle...
- CONFORTEVOLE: L'imbottitura di questa poltrona da salotto morbida e rivestita con un...
- Parte superiore floccata impermeabile testata da 0,66 mm Pannello laterale e base in...
- Dimensioni: 1,14 m x 1,14 m x 71 cm
- SEDIA DA UFFICIO ERGONOMICA: questa sedia da pranzo adotta un design ergonomico per...
- SEDIA DA CUCINA DUREVOLE: rivestita di velluto resistente all'usura e agli strappi,...
Arredare casa sembra una cosa facile, ma in realtà è tutt’altro. Bisogna cercare di comprendere le possibilità che abbiamo in base al nostro spazio per non rischiare di inserire un mobile solo perché è di nostro gradimento ad esempio.
Scegliere la poltroncina adatta alla nostra camera potrebbe essere un modo per far caso a quello che può o non può starci all’interno del nostro ambiente notturno. Valutiamo bene le cose e cerchiamo il giusto compromesso tra quello che ci piace e quello che sarebbe giusto avere.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.