Quadri Moderni
I quadri sono un elemento immancabile in qualsiasi abitazione, sia essa grande o piccola, moderna o classica. C’è chi li ama e chi li odia, ma difficilmente si riesce a trovare una casa con le pareti completamente spoglie, poiché i dipinti da sempre ci hanno tenuto compagnia all’interno delle mura domestiche.
Sicuramente la tipologia di quadri d’arredamento più diffusa è quella dei quadri moderni, non solo perchè sono più semplici da reperire ma soprattutto perché grazie alla loro estrema versatilità si abbinano a qualsiasi tipo di abitazione, da quelle più moderne a quelle con un fascino più sobrio ed elegante.
- DIMENSIONI E FORMA - Ogni set composto da 6 stampe. In ogni set ci sono 4 stampe grandi e...
- MATERIALE - Il materiale con cui sono realizzati pannelli in PVC di spessore di 3 mm. NON...
- Dimensioni della pittura su tela: 90cm/36"W x 40cm/16"H (12"x16"x3pcs)
- Cornice in legno pronta per essere appesa: il nostro dipinto su tela stato teso a mano su...
- Immagini da parete moderne ed eleganti: poster che rispecchiano le pi belle tendenze in...
- Immagini per qualunque spazio abitativo: che si tratti di quadri o poster per soggiorno,...
- Stampa : tutti i nostri quadri vengono stampati con la tecnica della stampa digitale in...
- Tela e telaio: i nostri quadri sono stampati su tela in cotone da 270 gr.mq e vengono...
- PRODUZIONE: Artigianale Italiana al 100% by Degona
- MISURE: 4 pezzi cm 30x30 cad.
- Trasforma ogni stanza con il quadro moderno Canvas World, una tela artistica di alta...
- Realizzato su tela in PVC, il quadro Canvas World montato su un telaio in fibra di legno...
Un quadro moderno è la soluzione ideale per abbellire e valorizzare con un oggetto di pregio il salotto di casa, la camera da letto, lo studio o qualsiasi altro ambiente della vostra abitazione.
Scegliere il quadro giusto può rivelarsi un’operazione complicata, poiché bisogna tenere presenti diversi fattori quali lo stile, le dimensioni, i colori predominanti e non ultimo il prezzo. Fortunatamente in commercio esistono infinite tipologie di quadri moderni d’arredo tra cui poter scegliere, pensati per andare incontro a tutte le esigenze di spazio, stile e budget.
Caratteristiche Quadri Moderni
Quando si osserva un quadro, lo si osserva nella sua interezza e completezza. Si osserva il dipinto, la forma e le dimensioni della tela e la cornice che lo racchiude. Tutti questi elementi concorrono a determinare la bellezza e il valore di un quadro.
Nei quadri moderni tutti questi elementi assumono caratteristiche e peculiarità facilmente riconoscibili, soprattutto se confrontate con quelle dei quadri classici.
Il primo elemento caratterizzante per un quadro moderno è naturalmente lo stile del dipinto e la tecnica utilizzata per la realizzarlo. I quadri moderni si ispirano nelle forme e nelle linee alle avanguardie artistiche nate e sviluppatesi a partire dagli inizi del ventesimo secolo.
Sia che si tratti di pittura figurativa, sia che si tratti di pittura astratta, le tecniche e lo stile utilizzati si rifanno sempre a tali scuole di pensiero. Un esempio è questo quadro moderno ispirato alla pittura di Jackson Pollock. Realizzato su tela 30×70, riprende i tratti distintivi di quella che era la pittura del celebre artista.
Altro elemento distintivo dei quadri moderni è l’argomento che l’artista ha scelto di raffigurare che quasi sempre è legato alla contemporaneità e in alcuni casi alla denuncia di un malessere proprio o universalmente riconosciuto. Anche i colori scelti spesso sono cupi e decisi per dipinti, stampe e raffigurazioni dalle linee nette ed essenziali. In commercio possiamo trovare dei bellissimi quadri raffiguranti le grandi città come New York, oppure motivi geometrici con colori a contrasto.
Ad esempio se il vostro salone è arredato coi classici toni del black&white, allora potete osare con particolari quadri colorati di fucsia, viola o verdi, blu, grigio e beige, per dare un toccò di vivacita alla stanza. Per quanto riguarda le forme invece, non vi resta che scegliere quella che più vi piace. Si va dai quadri rotondi o quadrati, a quelli piccoli e rettangolari.
Molto contemporaneo e dal fascino decisamente metropolitano è questa stampa su tela 100×57 nei toni del bianco e del nero, con una macchia di rosso. Il quadro raffigura un volto di donna assorto con sullo sfondo nervose linee di colore nero.
Ulteriore caratteristica di questa particolare tipologia di quadri sono le dimensioni. Esistono quadri moderni di tutte le grandezze, ma è nelle grandi dimensioni che l’arte moderna trova la sua maggiore espressione. Le miniature sono estremamente tra i quadri moderni. Essenzialità, sobrietà e linearità infine, sono le parole d’ordine per quanto concerne le cornici che nei quadri moderni sono quasi sempre a giorno o comunque estremamente discrete.
Tipologie di Quadri Moderni
Come dicevamo sopra, quella dei quadri moderni è una categoria molto ampia e variegata che ogni giorno si arricchisce di elementi sempre nuovi. Una ricchezza e un fermento che da un lato rappresentano un vantaggio ma da un altro rappresentano un limite per chi cerca di classificarli in gruppi prestabiliti.
In ogni modo, i quadri moderni possono essere per grandi linee suddivisi secondo diversi criteri che riguardano lo stile del dipinto (astratto, concettuale, figurativo, floreale, ecc), i colori ( monocromatici, bianco e nero, colorati), secondo il prezzo ( economici, costosi, fascia media), le dimensioni e il supporto su cui l’artista ha scelto di dipingere (tela, carta, vetro, legno, ecc)
Per comodità, tra tutte queste categorie noi ne abbiamo individuate alcune più specifiche che rappresentano le tipologie di quadri moderni più versatili e maggiormente richiesti sul mercato.
Queste categorie riguardano:
- I quadri astratti, ovvero i dipinti che riproducono in maniera astratta e soggettiva la realtà, esprimendo idee e concetti attraverso forme e linee.
- I quadri moderni su tela, poiché rispetto a tutti gli altri supporti, la tela resta sempre la più richiesta dagli amanti dell’arte.
- I quadri moderni economici, ovvero quei dipinti che garantiscano un buon rapporto qualità-prezzo.
- I quadri moderni con fiori che rientrano nel gruppo dei quadri moderni figurativi. Il tema dei fiori è un tema molto richiesto perché estremamente versatile e abbinabile a stili e tipologie di case differenti.
- I quadri in bianco e nero, al pari di quelli a motivo floreale sono tra i più richiesti in assoluto. Questa tipologia di quadri moderni è l’ideale soprattutto per le abitazioni moderne, dalle linee essenziali e minimali.
- I quadri di grandi dimensioni infine, sono sicuramente una categoria molto diffusa tra gli amanti dell’arte moderna.
- ESCLUSIVA ARTE SU TELA: Questo quadro moderno offre un'arte originale ed esclusiva su...
- DESIGN MODERNO ED ELEGANTE: Con il suo design contemporaneo e sofisticato, questo poster...
- Tecnologia di micro-spruzzatura HD: Assicura che ogni dettaglio dell'opera d'arte sia...
- Facile da appendere: La quadri moderni con cornice installata su una cornice in legno...
- 1.Significato e dimensioni: Questo dipinto su tela raffigura dei tulipani e mostra la...
- 2.Con gancio, pronto per essere appeso: L'immagine della decorazione della parete ha un...
- Dimensione: quadri con cornice circa 120x50 cm (LxH) - 1 pezzi
- Pronto da appendere: decorazione da parete con cornice Accessori di montaggio inclusi
- Squisita Fattura: I dipinti sono tesi a mano su cornici di legno per garantire che ogni...
- Stampa HD: Le opere d'arte su tela mostrano immagini nitide e vivide con elevata...
- Dimensione: quadri con cornice circa 90x40 cm (LxH) - 3 pezzi(30x40 30x40 30x40)
- Pronto da appendere: decorazione da parete con cornice Accessori di montaggio inclusi
- Misura: circa 150x75 cm - 5 pezzi (30x45 30x60 30x75 30x60 30x45) cm. Perfetto per...
- Pronto per appendere: stampato su tela in tessuto sintetico non tessuto, bordi laterali...
- Quadro su tela, Misura: di circa 90x60 cm (larghezza x altezza) - 1 pezzo. Perfetto per...
- Pronto per appendere: stampato su tela in tessuto sintetico non tessuto, bordi laterali...
- 1.Dimensioni delle immagini su tela: ogni pannello misura 40x30cm (16x12in), 1 pannello in...
- 2.Significato Speciale: Albero della vita: dipinto su tela impressionista che raffigura la...
- 1. Piet che dipinge orchidee eleganti esprimono il fascino della vita. Il tono nero...
- 2. Ecologico e Sicuro Stampe e quadri su tela: adotta impermeabile ed ecologico canvas,...
Scegliere e abbinare Quadri Moderni alle stanze della casa
Quando si sceglie un quadro moderno bisogna sempre ricordarsi che andrà abbinato al resto dell’arredamento della stanza in cui decidiamo di collocarlo, di conseguenza oltre al nostro gusto personale, dobbiamo tenere presente anche altri importanti parametri di riferimento.
I principali parametri di riferimento da tenere presente quando si sceglie un quadro moderno sono:
- Dimensioni
- Stile
- La cornice
Le dimensioni sono un valore molto importante, poiché il quadro che sceglieremo dovrà adeguarsi perfettamente alle dimensioni della stanza e della parete su cui andremo ad appenderlo. Il quadro non deve essere né troppo grande né troppo piccolo, per non rischiare di rovinare l’aspetto complessivo della stanza.
Se vi piacciono i quadri molto grandi allora potete optare per un quadro unico da appendere su una grande parete completamente spoglia. L’effetto finale sarà molto sofisticato ed elegante, e contribuirà a valorizzare il dipinto in questione.
Anche la scelta dello stile è fondamentale. Lo stile del quadro nel suo complesso deve adattarsi con quello della stanza. Se la vostra stanza è monocromatica ed essenziale, allora potete optare per un quadro monocromatico in un colore a contrasto o per un dipinto a mano astratto in bianco e nero.
In camera da letto ad esempio potete optare per quadri religiosi oppure con originali motivi floreali, tipici dei quadri giapponesi risalenti al feng shui. Mentre in cucina si prediligono eleganti quadri a olio raffiguranti paessaggi, racchusi in una classica cornice color oro.
Per un arredamento dai tratti etnici, potete scegliere quadri verticali lungi, con disegni in rilievo rossi, che richiamano i colori tipici dello stile. Mentre i quadri con colori più chiari, e cioè bianchi o nelle diverse tonalità tenui, sono da inserire in un ambiente in stile vintage.
In ultimo ma non per importanza, c’è la cornice. La cornice di un quadro moderno deve essere consona allo stile del dipinto. Per i quadri moderni optate per cornici sottili e lisce, prive di intarsi e in colori neutri.
Quadri
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!