Gli amanti dell’arredamento vintage potranno gioire, negli ultimi anni infatti questo stile fa da padrone in diversi settori, consentendo quindi a tutti, appassionati e non, di fare un tuffo nel passato.
Il settore dell’arredamento non ha concorrenti in questo, tanto che il mercato è ricco di complementi d’arredo in stile vintage per permettere agli amanti del genere di arredare la propria casa con gusto e personalizzazioni.
- Questa credenza realizzata in legno massello rigenerato, il che significa che la credenza...
- Questa credenza in stile antico in legno, con tre cassetti e tre scomparti, offre ampio...
- [Porta pi stile] Il colore marrone vintage combinato con elementi classici neri aggiunger...
- [Ampio spazio di organizzazione] Il piano del tavolino da 33 x 110 cm, il vano aperto al...
- Vintage: credenza sideboard in design retr - 2 ante scorrevoli - misure HxLxP: 70 x 80 x...
- 2 ante: mobiletto con 2 ante scorrevoli in nero e bianco - con impugnatura - salvaspazio
- Dimensioni perfette: la nostra esclusiva credenza l'aggiunta perfetta alla tua casa. Con...
- Com a 3 ante : la credenza ha tre ante, dietro le quali c' un ampio scomparto con ripiano....
I mobili vintage rappresentano una scelta perfetta per chi vuole un’alternativa di stile agli arredamenti contemporanei. Tra i mobili vintage di grande pregio ci sono le credenze, complementi d’arredo dotati di grande funzionalità e impatto estetico molto forte.
Ideali per l’arredamento di cucine, sale da pranzo e soggiorni, le credenze vintage consentono di ricreare suggestive atmosfere all’interno dell’ambiente, proponendosi come soluzioni efficienti e di gran comfort.
Per scegliere la credenza vintage che più si adatta alle proprie esigenze è necessario capire quali sono gli anni che più rispecchiano i propri gusti e la propria personalità. Dagli anni ’50 a quelli ’80 infatti le differenze stilistiche sono abissali, quello che non cambia nella credenza vintage è la caratteristica di vissuto e di rievocativo che solo questo complemento d’arredo è in grado di trasmettere.
Il grande impatto estetico che la credenza vintage è in grado di conferire all’aspetto circostante, è sicuramente la caratteristica principale per la sua scelta, non bisogna però dimenticare il fatto che questi complementi d’arredo si configurano come delle ottime soluzioni salvaspazio per contenere oggetti ed elementi di diversa natura e lasciando la stanza sempre in ordine.
In termini di stile invece, è opportuno saper differenziare la cifra stilistica dei periodi storici a cui ci riferiamo, solo così potremmo arredare uno spazio facendo si che tutti i complementi d’arredo si armonizzino tra loro.
Quando parliamo di anni ’50 e anni ’60, ci riferiamo a quelle credenze vintage che presentano una forma rettangolare e squadrata con delle linee piuttosto rigide. Solitamente le credenze vintage che fanno riferimento allo stile di quegli anni si presentano con due cassetti e due ante e poggiano su dei piedini.
Un’alternativa alla credenza bassa è quella con il doppio ripiano, caratterizzata da un mobile a vetrina nella parte superiore all’interno del quale è possibile mettere in mostra degli oggetti particolarmente belli. Le credenze vintage degli anni ’50 e ’60 sono caratterizzate da colori quali il rosso, azzurro o bianco.
Un salto in avanti ci porta agli anni ’70, le credenze vintage ispirate a questo periodo si fanno sempre più sobrie, semplici e pratiche, nascono proprio dalla volontà di esaltare totalmente la funzionalità. Si abbandonano quindi i dettagli superflui e la credenza si trasforma in un mobile dotato di grande efficienza.
- [Ante scorrevoli uniche] Le due ante scorrevoli a disposizione simmetrica conferiscono a...
- [Stoccaggio flessibile] 6 scomparti e 3 ripiani regolabili tra 3 altezze (anche...
- [Opzioni di stoccaggio multiple] Ampia superficie per TV fino a 60", scomparto aperto...
- [Alta stabilit] La combinazione di truciolato e struttura metallica conferisce alla...
- Credenza classica in stile country francese.
- Materiale: Legno, bianco cancellato
- Questo articolo viene spedito in 2 scatole. Le diverse scatole possono essere consegnate...
- Pino massiccio, 2 cassetti su guide scorrevoli, porte vetrate in vetro di sicurezza...
Caratteristiche che ritroviamo anche nella credenza vintage anni ’80 che però scurisce la sua palette cromatica lasciando spazio al marrone scuro ed al wenghè.
Colorata o al naturale? Ricca di dettagli o spogliata di ogni elemento decorativo? Qualsiasi sia la vostra scelta, l’importante è che la vostra credenza vintage si rifaccia al passato e agli anni che più vi rappresentano per ricreare suggestive atmosfere dal passato.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.