Scarpiera
Slim A Specchio Design Ad Armadio Girevole Da Esterno In Legno Componibile
Le scarpe si sa, quando non le teniamo ai piedi, non sappiamo mai dove metterle e in casa – specie se ci sono molte donne – le scarpiere non sono mai abbastanza. Non so voi, ma nonostante la presenza di ben tre scarpiere in casa mia, alla fine mi ritrovo periodicamente a dover sistemare una parte delle mie scarpe nell’armadio o nello sgabuzzino.
A confortarmi, fortunatamente, c’è il fatto che non si tratta di un problema solo mio (che probabilmente, dovrei smettere di acquistare continuamente scarpe), ma che riguarda tante altre persone nella mia cerchia di parenti e amici.
- Scarpiera salvaspazio slimQuesto scarpiera salvaspazio slim ha una grande capacit. La...
- Impermeabile e facile da pulireA differenza delle ordinario scarpiere a scaffale, questo...
- SCAPIERA A MURO ANTE - Pratica e resistente scarpiera in legno melaminico. La scarpiera a...
- SCARPIERA DA INGRESSO O ESTERNO - La scarpiera si adatta ad ogni angolo di una casa...
- SCAPIERA A MURO ANTE - Pratica e resistente scarpiera in legno melaminico. La scarpiera a...
- SCARPIERA DA INGRESSO O ESTERNO - La scarpiera si adatta ad ogni angolo di una casa...
- Made in ITALY. Questo mobile stato progettato e prodotto in Italia.
- Mobile realizzato in PANNELLO ECOLOGICO e certificato FSC 100% legno riciclato. il...
- Organizzazione Pratica: Le quattro ante a ribalta con doppio vano poggia-scarpe offrono...
- Materiali di Qualit: Il legno melaminico di spessore 15 mm e la bordatura in ABS da 1 mm...
- SCAPIERA A MURO ANTE - Pratica e resistente scarpiera in legno melaminico. La scarpiera a...
- SCARPIERA DA INGRESSO O ESTERNO - La scarpiera si adatta ad ogni angolo di una casa...
Non importa se siete donne o uomini, se vivete da soli o insieme alla vostra famiglia, la scarpiera è un complemento d’arredo indispensabile all’interno di qualsiasi casa e più spaziosa è, meglio è.
Appurata l’assoluta necessità e l’estrema utilità delle scarpiere, bisogna anche dire che – soprattutto nelle case più piccole – a volte non si sa proprio dove posizionarle. A parte il bagno, la cabina armadio – per chi la possiede – e un eventuale sgabuzzino, le stanze della casa dove poterle sistemare sono molto limitate.
Per ovviare a questo limite, negli ultimi anni sono stati fatti enormi passi avanti per quanto concerne il design e l’aspetto esterno delle scarpiere, cercando di renderle il più possibile simili ad armadi e mobiletti per la zona giorno, in modo da poterle collocare anche in bellavista, come nell’ingresso, senza creare problemi all’estetica della stanza.
Qualunque siano le vostre esigenze di spazio o di stile, sicuramente là fuori c’è la scarpiera originale giusta per la vostra casa e per le vostre scarpe, non dovete fare altro che andare a cercarla. Il mercato offre una vasta gamma di modelli, da quella classica a quella moderna, dallo stile shabby al vintage.
Per quanto riguarda i colori ed i materiali utilizzati, la scelta è ampia. Possiamo scegliere una scarpiera in metallo, vetro, in tessuto o anche wenge, magari bianca, nera o grigia, per un look più giovane, optate per una colorata magari di verde.
Caratteristiche Scarpiere
Una scarpiera deve possedere dei requisiti fondamentali e imprescindibili: deve essere funzionale, comoda e capiente. A questi tre requisiti, negli ultimi anni se n’è aggiunto anche un quarto, ovvero, deve essere anche esteticamente bella da vedere.
Non essendo più destinate ad essere nascoste in ambienti di servizio, dove nessuno avrebbe mai potuto scorgerle eccetto gli abitanti della casa, le scarpiere sono diventate dei veri e propri complementi d’arredo e come tali, devono avere un design ricercato e devono essere realizzate con materiali di qualità.
Al di là dell’aspetto estetico, le scarpiere devono essere anche funzionali, assolvendo a quello che è il loro compito principale, ossia contenere adeguatamente le scarpe di tutta la famiglia. Solitamente le scarpiere possono essere a ribalta o ad armadio. Gli scaffali interni sono quasi sempre inclinati per consentire di inserire un numero maggiore di paia di scarpe.
Una caratteristica tecnica fondamentale delle scarpiera è la presenza di un buon sistema di areazione interna per evitare il ristagno dei cattivi odori. In base alle sue dimensioni, una scarpiera può contenere un numero limitato di paia di scarpe, che solitamente è sempre un numero pari.
Le scarpiere, infine, possono essere realizzate con vari materiali, ma i più utilizzati sono il legno, la plastica e il ferro, da soli o combinati tra loro. La scelta del materiale e del tipo di lavorazione dipende dallo stile che si vuole dare all’oggetto finito.
Diverse Tipologie di Scarpiere
Come dicevamo all’inizio, in commercio si possono trovare diverse tipologie di scarpiere, di tutte le forme e dimensioni, per andare incontro a tutte le possibili esigenze di spazio, di stile e di budget.
Tra i modelli di maggior successo ci sono sicuramente le scarpiere slim, sottile o stretta, che a fronte di un minimo ingombro, garantiscono una buona capienza. Questa particolare tipologia di scarpiere è indicata soprattutto per gli spazi piccoli. Molto utili sia in case grandi, sia in abitazioni più piccole, sono le scarpiere ad armadio che oltre a contenere le scarpe, hanno anche vani separati per vestiti e borse.
Negli ultimi tempi stanno riscuotendo notevoli consensi le scarpiere componibili o modulare, composte da moduli separati che vengono acquistati singolarmente in base allo spazio disponibile in casa. Possono essere montate in maniera verticale, orizzontale oppure optare per il modello angolare estensibile, che permette di decidere in base alle esigenze di spazio, quali sono le misure giuste da sfruttare.
Ci sono poi scarpiere dal design più ricercato, pensate per essere dei veri e propri complementi d’arredo, realizzate con materiali moderni e innovativi.
Se si vuole stare sul classico, molto richieste sono anche le scarpiere in legno e quelle a specchio che svolgono una duplice funzione. Molto particolari, infine, sono le scarpiere girevoli che garantiscono la massima capienza con il minimo ingombro.
Dove Posizionare la Scarpiera
Le scarpiere tradizionalmente sono destinate ad essere collocate in ambienti di servizio o all’esterno dell’abitazione, ma come abbiamo già ampiamente illustrato sopra, non è insolito ritrovarle anche in altre zone della casa.
In generale le scarpiere possono essere collocate in bagno, nella cabina armadio, in corridoio, sul balcone di casa o in camera da letto. Naturalmente, a seconda della stanza della casa in cui decidiamo di posizionarla, sceglieremo una scarpiera con caratteristiche specifiche.
Quando si acquista una scarpiera, infatti, bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Oltre alla stanza della casa in cui collocarla, bisogna anche valutare lo spazio a disposizione, in modo da scegliere una scarpiera che non risulti troppo ingombrante. Molto importante è anche valutare la sua capienza e sceglierla tenendo conto del numero di scarpe da dover riporre. Non è sempre semplice, infatti, riuscire a far coincidere le esigenze di spazio con quelle relative alla capienza. Il rischio di acquistare una scarpiera capiente, ma troppo grande o viceversa, è sempre molto alto.
Tra i vari modelli possiamo citare la scarpiera bassa a muro, quella rotante o rotonda, quella sospesa ed infine quella a panca, per gestire meglio lo spazio a disposizione.
Un buon compromesso tra dimensioni e capienza è questa scarpiera slim a cinque ribalte in laminato bianco. Ultrasottile, garantisce la massima capienza con il minimo ingombro. Al suo interno, infatti, potete riporre fino a 20 paia di scarpe. E’ l’ideale da sistemare in bagno o in corridoio.
- Compresa la porta a specchio, che ingrandisce visivamente la stanza
- Necessario il montaggio a parete (le staffe sono incluse nella confezione)
- Avanti Trendstore
- Armadio da ingresso con 1 anta specchiata, con 6 vani interni per riporre scarpe e...
- Lanta a specchio ingrandisce visivamente la stanza
- Soluzione ottima per conservare fino a 25 paia di scarpe
- Avanti Trendstore
- Questa scarpiera offre spazio a sufficienza per tutte le tue scarpe, grazie ai 6...
- SCARPIERA - Mobile multiuso da ingresso con anta a specchio , Armadio moderno portascarpe...
- STRUTTURA E UTILIZZO - Moderno armadio perfetto per riporre ordinatamente le proprie...
- Avanti Trendstore
- Armadio da ingresso multiuso, con 2 ante in stile moderno ed elegante. All'interno dotato...
- Spazioso Spazio di Archiviazione Dimensioni: 80CM(L) x 32CM(L) x 122CM(H). Gli armadi per...
- Conserva 28 Paia di Scarpe Design a 7 strati, pu contenere fino a 28 paia di scarpe,...
- Grande Capacitil mobile cubo FUNLAX misura 124 CM 32 CM 125.5 CM, ogni cubo misura 30...
- Scarpiera ResistentePannello in plastica PP con telaio in metallo e connettore ABS, ideale...
- CALITAN FURNITURE FACTORY SP Z OO Armadio Scarpiera 55 x 36 cm H 108 Bianco Opaco
- Marca: CALITAN FURNITURE FACTORY SP Z OO
- Grande capacit: Le dimensioni di questa scarpiera di tessuto sono di 28 x 88 x 160 cm,...
- Spazio flessibile e ricco: I ripiani possono essere rimossi, lo spazio pi alto adatto per...
- Materiale resistente e di alta qualit, in cloruro do polivinile.
- A 7 piani, pu contenere fino a 35 paia di scarpe. Funzione di rotazione 360.
- Scarpiera rotante con ante: il ripostiglio per scarpe a 3/6/9 livelli consente di...
- Scarpiera salvaspazio: senza occupare troppo spazio, la dimensione l 13,8" x p 13,8" x a...
- Pratico e innovativo: con il carosello portascarpe di TecTake possibile utilizzare in...
- Sugli 8 ripiani girevoli trovano spazio fino a 96 scarpe. Ogni ripiano pu essere regolato...
- La scarpiera salvaspazio stabile e durevole - realizzata in lamiera d'acciaio laminata a...
- Processo avanzato di verniciatura a forno - Aspetto delle scarpiere autoportanti Vernice...
- Contiene 11 paia di scarpe
- Portata massima: 4 kg per ripiano
Ultimi elementi da valutare sono, infine, lo stile e l’aspetto esteriore che devono adeguarsi e accordarsi con il resto degli elementi presenti nella stanza.
Molto versatile e adatta ad un arredo contemporaneo e moderno, ad esempio è questa elegante scarpiera a specchio cromata con cinque ante a ribalta. Può contenere fino a 20 scarpe e quando è chiusa si trasforma in un comodo specchio a tutta lunghezza. E’ l’ideale da sistemare in camera da letto o in corridoio, dove la presenza dello specchio aiuta anche ad allargare gli spazi, spesso angusti di questo tipo di ambiente.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!