Il marchio Calligaris è da sempre sinonimo di made in Italy di qualità quando si parla di sedie e sedute. Fondata nel 1923 da Antonio Calligaris, l’azienda a conduzione familiare era specializzata nella realizzazione della sedia Marocca, tipica delle campagne del Friuli. Un sedia tradizionale interamente in legno con seduta impagliata a mano.
Oggi la ditta Calligaris ha ampliato la sua produzione affiancando al legno anche altri materiali più moderni, senza però mai perdere la connotazione artigianale e la cura del dettaglio delle origini, continuando a produrre sedie di altissima qualità per materiali, lavorazione e design.
- Sedie in polipropilene adatte anche per l'esterno
- Colore senape
- Impilabile fino a 4 sedie
- Polipropilene
- REALIZZATO CON TECNOLOGIA AIRMOULDING
- Sedia con sedile con foro di drenaggio
La Calligaris propone una vasta scelta di sedie da cucina dal design ricercato, comode e robuste con un ottimo rapporto qualità- prezzo. Se volete dare un tocco di personalità e di carattere alla vostra cucina, le sedie da cucina Calligaris sono la soluzione giusta per voi. Tra i tanti modelli proposti dalla ditta friulana troverete sicuramente quello più adatto alle vostre esigenze.
Principali modelli di Sedie da Cucina Calligaris
Ecco una selezione dei principali modelli di sedie da cucina Calligaris, adatte a tutti i tipi di cucina, da quelle più moderne a quelle classiche, senza dimenticare le cucine piccole che necessitano di sedie leggere da spostare e impilabili in modo da occupare meno spazio possibile.
Uno dei fiori all’occhiello dell’azienda friulana è sicuramente lo sgabello Basil il cui nome richiama direttamente la forma della scocca della sedia che richiama alla mente quella di una foglia di basilico.
La struttura della sedia è realizzata con un tubolare di acciaio per darle robustezza, mentre la scocca ergonomica è interamente in polipropilene, materiale leggero, facile da pulire e completamente riciclabile. La sedia Basil è impilabile per adattarsi anche alle cucine più piccole ed è disponibile in vari colori e finiture.
Lineare e dal design minimal è l’elegantissima sedia Even Plus. Schienale e seduta quadrati sono imbottiti e rivestiti interamente in pelle, mentre la struttura è un tubolare d’acciaio lucidissimo. E’ la sedia giusta per una cucina moderna e dalle forme essenziali. Poco adatta a cucine piccole.
La sedia Aida Plus è sicuramente uno dei cavalli di battaglia dell’azienda. Design minimale, schienale alto e seduta ampia per garantire il massimo comfort, caratterizzano questa sedia. Nella versione interamente rivestita in cuoio, si trasforma nella sedia importante che stavate cercando per dare personalità alla vostra cucina classica o moderna.
- Sedie in polipropilene adatte anche per l'esterno
- Colore senape
- Calligaris SET 2 SEDIE pieghevoli Skip, Grigio tortora opaco
- Tipo di prodotto:SEDIA
- Impilabile fino a 4 sedie
- Polipropilene
- Design Pieghevole: sedia compatta e facile da riporre, adatta per cucine o monolocali
- Materiali Resistenti: struttura in alluminio e sedile in rete sintetica lavabile e...
Impilabile, schienale alto, rivestimento in tessuto lavabile e traspirante e struttura in metallo verniciato. Se state cercando una sedia bella, comoda e soprattutto pratica da spostare e da pulire, allora il modello Air High della Calligaris è quello giusto per voi. Ergonomica e leggera, questa sedia è disponibile in tre colori diversi: nero, bianco e rosso.
Impossibile non innamorarsi a prima vista della sedia Skin. Essenziale, dalle linee pulite e dal design ultramoderno, questa sedia monoscocca è stata realizzata con la tecnica dell’airmoulding, una particolare lavorazione che aiuta a conferire robustezza alla struttura senza andare ad incidere sul peso. Curata nei minimi particolari, monta piedini d’appoggio antiurto in polietilene.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.