Le sedie pieghevoli di design sono parte integrante dell’arredamento in moltissime case, non sono vissute più come il complemento d’arredo utile ma estraneo a tutto il mobilio, ma una seduta ingegnosa, versatile, elegante, che occupa spazi piccolissimi quando non viene utilizzata.
Sono la soluzione ideale da esibire nel soggiorno, perfette per accompagnare una console o il tavolino da salotto trasformabile in tavolo.
Vediamo ora insieme 4 esemplari di sedie di design più richieste sul mercato cosi da potervi orientare nel caso in cui abbiate in programma di acquistare questa praticissima seduta. La prima sedia pieghevole che vogliamo presentarvi è Sparta, di spartano ha le linee essenziali e un design minimalista, privo di fronzoli, ridotto allo stretto indispensabile senza perdere il suo fascino.
Una volta chiusa occupa uno spazio minimo, quasi impercettibile, basti pensare che ha una profondità inferiore ai 3 cm. È provvista di un carrello porta sedie pieghevoli con una capacità di 26 sedute, che può fungere da tavolino o un comodo piano d’appoggio in più. Se invece ve ne servono di meno, potete avvalervi del gancio da appendere alla parete che riesce a supportare fino a 5 sedie.
- Design moderno Il materiale acrilico utilizzato in questa sedia pieghevole in acrilico...
- Materiale Sedile e schienale in plastica acrilica trasparente, struttura in acciaio con...
- UTILIZZO VERSATILE: le moderne sedie pieghevoli con struttura in legno possono essere...
- DESIGN ERGONOMICO: le sedie imbottite da sala da pranzo con schienale a cuscino di media...
- Comoda seduta imbottita in ecopelle e robusta struttura in metallo del diametro di 21 mm;
- Facilmente ripiegabile per essere conservata in poco spazio, Dime Chiusa: A89xL45xP5cm;
- Materiale di Alta QualitQuesta sedia pieghevole moderna caratterizzata da una seduta e...
- Design Moderno e TrasparenteL'utilizzo dell'acrilico trasparente per la seduta in questa...
- Design richiudibile e compatto: Queste sedie pieghevoli sono facili da riporre, occupando...
- Comfort imbottito: La seduta e lo schienale ergonomici, entrambi imbottiti in spugna,...
La struttura è interamente realizzata in metallo mentre lo schienale e la seduta sono realizzati in multistrato di betulla, materiale molto apprezzato per l’elevata stabilità e resistenza meccanica. Questa comoda sedia pieghevole è disponibile in diverse varianti di colore proprio per permettervi di trovare quella adatta al vostro stile di arredamento.
Un’altra sedia pieghevole design molto ricercata è ALU, nata dalla matita dei progettisti Edi & Paolo Ciani e prodotta da Calligaris. Una sedia all’avanguardia, grazie ai materiali con cui è stata realizzata: la struttura è in alluminio mentre la seduta è rivestita in poliestere net, un materiale sintetico lavabile. Una sedia dal design minimal, neutra che si presta ad arredare qualsiasi tipo di ambiente, ideale per quelle case dove la sedia pieghevole funge da elemento d’arredo occasionale per più ambienti come la cameretta dei bambini, o nello studio, ma perfetta anche per la cucina.
Il terzo modello di sedia pieghevole di design è Alu-flex disegnata dal progettista Armin Wirth e prodotta dall’azienda svizzera Hans Zollinger Sohre. Questa seduta è realizzata in alluminio e legno laccato nel colore bianco. Un elemento di design perfetto per arredare ambienti in stile vintage visto che parliamo di una sedia di design del 1951 ma anche per stile nordico e scandinavo, dove le parole d’ordine sono essenzialità e colore bianco.
Cambiamo rotta e passiamo all’originalità e alla stravaganza con l’ultima sedia. Stiamo parlando di Sheetseat, nata dall’ingegno e dalla creatività dei progettisti Ufuk Keskin ed Efecem Kutuk. Questa splendida sedia pieghevole, chiusa vi sembrerà una semplice lastra di legno e aperta un incredibile elemento d’arredo dal design unico nel suo stile. L’incredibile sta nel fatto che il suo spessore è davvero minimo e potete stipare fino a 5 sedie semplicemente dietro una tenda o un divano, o sotto il letto, infatti, insieme non raggiungeranno nemmeno i 10 cm di spessore!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.