Sfatiamo una volta per tutte il mito che una sedia pieghevole è una sedia di servizio e che è inutile perdere tempo nello scegliere quella adatta al vostro arredamento perché una è uguale all’altra. Le sedie pieghevoli anche se usate in occasioni possono donare un tocco di eleganza a tutto l’ambiente.
Quando siamo alla ricerca di una sedia pieghevole funzionale, la prima domanda che ci dobbiamo porre è di quale materiale deve essere composta. Il materiale di realizzo è molto importante poiché influenzerà molto la resistenza, la comodità, la praticità e anche l’estetica.
Nel corso degli anni si sono sviluppati molti materiali all’avanguardia, dai rivestimenti intrecciati in 3D al materiale sintetico pvc net, ma quello che non passerà mai di moda è il legno. Il legno è il materiale naturale per eccellenza che porta calore e accoglienza in una casa.
- SEDIA PIEGHEVOLE DELTA TRADE ITALIA
- Tipologia di prodotto: CHAIR
- 4 sedie pieghevoli in legno di noce.
- Sedia chiusa: 40 x 10 x 80 (h) cm
- 4 sedie pieghevoli in legno di faggio ergonomiche da campeggio, casa, giardino, naturale
- Marca: MwItalia
- Classica sedia pieghevole
- Realizzata in legno
Le sedie pieghevoli in legno non sono di certo un concetto nuovo, basta pensare che la prima sedia pieghevole realizzata in questo pregiato materiale arcaico, risale ai tempi dell’antica Roma: la sella castrensis, una seduta con gambe dritte e senza schienale. Le sedie pieghevoli in legno sono un elemento d’arredo non solo pratico che consente di avere a portata di mano una sedia in più per gli ospiti dell’ultimo minuto ma anche dall’eleganza innata con una durabilità e solidità maggiore rispetto ad altri materiali.
Che sia di acero, faggio, frassino, ciliegio, pino, olmo, quercia, noce o rovere, la sedia in legno è un classico che non muore mai, rappresenta la scelta preferita da molte persone grazie alla sua capacità di adattarsi a stili e ad ambienti differenti. Qualità molto apprezzate e ricercate nelle sedie pieghevoli poiché essendo delle sedie da usare all’occorrenza non si sa mai quale sarà con certezza l’ambiente che le vedrà protagoniste, potrà essere il giardino per una grigliata, la cameretta per ospitare l’amico di vostro figlio o la sala da pranzo per una cena con i vostri ospiti.
Le sedie pieghevoli in legno sono protagoniste anche degli esterni, dove il legno subisce trattamenti specifici per essere reso impermeabile e più resistente alle intemperie. Possono essere realizzate in varie tipologie di legno dalle texture lisce o venate, lucide o laccate, colorate o al naturale, cosi da poter scegliere la tipologia adatta al vostro arredamento.
È possibile scegliere tra moltissimi modelli con sedute e schienali realizzati in un’unica superficie compatta o da doghe, ma anche con strutture in metallo, rivestite in legno per garantire una maggiore resistenza e stabilità anche se ciò andrà a intaccare il peso rendendole poco maneggevoli.
Oltre a essere durevoli nel tempo e resistenti agli agenti atmosferici, queste tipologie di sedie pieghevoli sono molto belle da vedere grazie alla naturalezza e la semplicità del legno. Uno dei loro pregi è la resistenza a urti ma anche la semplicità nel pulirle. Hanno semplicemente bisogno di un panno umido, facendo attenzione ad asciugare completamente la superficie per evitare infiltrazioni e quindi di incorrere nel rischio di danneggiarle nel tempo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.