Quando ci si immagina degli sgabelli da bar, i primi che vengono in mente sono quelli classici interamente realizzati in legno. Il legno è il materiale per eccellenza quando si parla di mobili ed elementi d’arredo, e gli sgabelli da bar non fanno eccezione.
Ideali per adattarsi ad ogni tipo di arredamento, sono caratterizzatI da robustezza, durevolezza e versatilità. Rispetto ad altri materiali come, ad esempio, la plastica o il metallo presenta molti vantaggi e anche alcuni svantaggi. Se è vero, infatti, che gli sgabelli di legno sono destinati a durare nel tempo, è vero anche che sono più pesanti rispetto a quelli realizzati in plastica o in alluminio.
- SGABELLI MODERNI: Questo set di 4 sgabelli impilabili combina lo stile moderno con la...
- SOLUZIONE SALVASPAZIO: Con una forma compatta e design impilabile, questi sgabelli da...
- Bellissimo sgabello da bar in legno di pino certificato
- Comodi poggiapiedi su tutti i lati
- Lo sgabello tondo di Sicignano realizzato in legno massello di noce ed offre non solo un...
- La seduta tonda con un diametro di 32 cm e un'altezza di 80 cm conferisce al design...
Il legno è un materiale versatile che si presta ad essere lavorato in molti modi per realizzare sgabelli con stili e dimensioni diversi per andare incontro a tutte le esigenze. Gli sgabelli da bar in legno, infine, sono l’ideale anche per gli spazi esterni.
Se state cercando degli sgabelli per ravvivare e valorizzare l’arredamento della vostra casa, questi sono la soluzione giusta per voi, con il loro aspetto un po’ retrò e la loro eleganza.
Caratteristiche Sgabelli da Bar in Legno
Gli sgabelli da bar in legno sono caratterizzati dal fatto di essere realizzati in tutto o in massima parte con questo materiale. Le caratteristiche tecniche sono quelle tipiche, infatti, sono alti per consentire di raggiungere agevolmente il bancone del bar o della cucina, sono dotati di poggiapiedi e di schienale per un maggiore comfort. Non è un must, ma spesso la seduta è imbottita, poiché, trattandosi di sgabelli, devono essere prima di tutto comodi.
Questa particolare tipologia di sgabelli può essere realizzata con legnami diversi, ma i più utilizzati sono sicuramente il faggio, il larice, il pino, il noce e il mogano. Il tipo di legno utilizzato, oltre che la lavorazione, può influire significativamente sul prezzo finale dello sgabello.
Scegliere gli Sgabelli da Bar in Legno
In commercio ne esistono di varie dimensioni, forma e stile, ciascuno per andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza. Quando si acquistano degli sgabelli in legno bisogna considerare fattori quali le dimensioni, l’utilizzo che se ne deve fare e lo stile.
Gli sgabelli in legno devono essere dell’altezza giusta per raggiungere comodamente il bancone del bar o della cucina e non rappresentare un ingombro maggiore rispetto a quello a disposizione.
L’utilizzo è un altro fattore determinante. Gli sgabelli da bar in legno possono essere utilizzati per un locale pubblico, per arredare una cucina, un angolo bar o uno spazio esterno. Per ciascun utilizzo, naturalmente si dovrà scegliere uno sgabello diverso.
Anche lo stile conta, poiché lo sgabello deve adattarsi allo stile del resto dell’arredamento presente nella stanza. Gli sgabelli da bar in legno sono l’ideale per ambienti classici, rustici e country, ma non è difficile trovare modelli adatti anche ad ambienti più moderni e contemporanei.
- Il pratico sgabello piedi dallaspetto naturale con apertura integrata usata come...
- Lo sgabello in legno FSC 100 percent con traversa per maggiore stabilit e 2 gambe solide,...
- [Indemodable] La superficie nera legnosa, la classica struttura nera e le gambe svasate...
- [Stabile e sicuro] Pannelli truciolari di qualit, struttura in metallo robusto e...
- Perfetto per chi suona la chitarra classica/banjo per migliorare la propria postura e per...
- Costruito in legno massello (non compensato) con giunture in metallo. Di buona fattura e...
Uno sgabello da bar in legno dal design classico, ideale per ambienti tradizionali o country è lo in legno massello con seduta imbottita in ecopelle rossa, alto 80 centimetri. Dotato di poggiapiedi e di schienale alto per il massimo comfort.
Dall’aspetto retrò, grazie alla seduta in similpelle invecchiata, lo sgabello da bar in legno di faggio massiccio, è l’ideale per ambienti classici, ma, anche moderni.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.