La scelta del giusto vaso non deve solo ricadere sulle caratteristiche della pianta che lo vedrà protagonista, ma deve avere un design tale da armonizzarsi con tutto l’arredamento dell’ambiente dove sarà posto, arredandolo nel miglior modo possibile.
Nell’acquisto di un vaso per piante l’attenzione principale è accentuata sulla scelta del tipo di materiale. I materiali più diffusi nella realizzazione di vasi sono la terracotta, perfetta per l’esterno, dove le folate di vento impediscono lo spostamento, e la plastica meno resistente alle intemperie, ma così indistruttibile da non avere nessun tipo di paura per gli urti e le cadute che potrà prendere.
- Il vaso portafiori con un design semplice adatto per interni ed esterni, resistente al...
- Il vaso balcone realizzato in plastica, compatibile con una variet di piante, pu essere...
- Vaso rotondo
- Design classico dei vasi in terracotta
- Modulabile: questa fioriera da 80 cm modulabile con tutta la gamma Volcania Up EDA (vaso...
- Qualit del prodotto: non gommoso e trattato anti-UV, questo vaso per fiori un prodotto di...
- La dimensione di ogni fioriera di circa 37 x 9,5 x 12,5 cm (larghezza x profondit x...
- Materiale: plastica. Colore: antracite
Tra i vantaggi dei vasi in plastica oltre alla praticità e leggerezza nel spostarli, c’è l’alta resistenza agli urti e un prezzo accessibile a tutti i portafogli. Infatti rispetto alle altre tipologie di vasi, permettono di offrire differenti soluzioni per qualsiasi fascia di prezzo.
Caratteristica non meno importante è la manutenzione quasi nulla, questi elementi si puliscono facilmente e non necessitano di nessuna particolare cura per durare nel tempo.
I vasi in plastica non essendo traspiranti, contribuiscono a mantenere il terreno umido, caratteristica importante per alcune tipologie di piante.
Oltre al materiale con cui è stato realizzato, è importante anche la scelta della forma e del colore del vaso per scegliere quello che si adatta maggiormente all’arredamento e allo stile della casa.
Vasi di Plastica Colorati
Uno dei pregi da non sottovalutare dei vasi realizzati in questo materiale è la vasta gamma di modelli e colori disponibili. Con i vasi di plastica potrete sbizzarrire la vostra fantasia scegliendo il modello che sia il giusto compresso tra originalità e armonia, in grado di creare un’atmosfera omogenea con lo stile che si è scelto per i vostri ambienti.
Per quanto riguarda la forma, se si vuole privilegiare l’attenzione sulla pianta, bisogna scegliere vasi dalle forme semplici e dai colori naturali, come il color sabbia, marrone, cenere, avorio e le varie tonalità di verde.
Mentre se si vuole osare e valorizzare una pianta semplice è opportuno accostare vasi particolari, decorati con colori che siano in armonia con la stanza e che riprendano lo stesso stile.
Grazie alla duttilità della plastica è possibile trovare sul mercato forme diverse e particolari per impreziosire e adattarsi al meglio ai vostri spazi esterni e interni, arredandoli con stile ed eleganza.
- Il vaso portafiori con un design semplice adatto per interni ed esterni, resistente al...
- Il vaso balcone realizzato in plastica, compatibile con una variet di piante, pu essere...
- DUREVOLE | Il vaso fatto per resistere molto a lungo. Il colore si mantiene al sole, il...
- LA NATURA IN CASA| Con un prodotto della elho portate la natura in casa. una sensazione...
- Vaso infrangibile: realizzato in materiale plastico di alta qualit, pi resistente del vaso...
- Decorazione perfetta: questo vaso di plastica ha un design creativo e semplice, pieno di...
- Materiali di qualit: Realizzati in plastica di alta qualit, i vasi in stile geometrico non...
- Design moderno e decorativo: Il nostro vaso multicolore dona a ogni casa un tocco moderno....
Vasi di Plastica per il Balcone
Nell’acquistare un vaso non bisogna tener conto solo della tipologia di pianta che si andrà a inserire all’interno, ma anche del luogo che lo vedrà protagonista e soprattutto gli eventuali spostamenti cui sarà sottoposto. Se il vaso subirà molti spostamenti sarà indubbiamente necessario un vaso che sia maneggevole così da poterlo spostare dove si vuole senza fatica.
Questa tipologia di vasi è idonea per spazi outdoor come balconi di piccole dimensioni che hanno una portata di peso molto ridotta, e grazie alla loro leggerezza non solo non appesantiranno il balcone ma potranno essere spostati tranquillamente senza creare ingombro inutile.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.